DRIFTING E LIGHT DRIFTING

DRIFTING AL TONNO ROSSO Il drifting al tonno è la massima espressione del big-game nel mediterraneo, con il quale si possono insidiare pesci quali spada, volpe, verdesche, tonni alletterati ed altri ancora, ma soprattutto i tonni rossi. E’ proprio della cattura di questo gigante del mare con questa tecnica che vogliamo proporvi per questa fantastica esperienza 

Il light drifting è una tecnica che prevede l’avvicinamento di pesce azzurro tramite pastura macinata o a pezzi (generalmente sardine fresche o decongelate).
L’azione di pesca si esegue innescando esca naturale e con lenze piuttosto leggere calate sulla scia di pastura, a galla o affondate, con dei piombini e, all’occorrenza, affondate con l’ausilio di galleggianti scorrevoli.


BOLENTINOE BOLENTINO DI PROFONDITA

l bolentino di pofondita e’ rivolto alla cattura delle speci abissali, quali : i pesci Sciabola,le grandi Cernie,gli Occhioni, i pesci S.Pietro.
Si svolge in zone con profondita’ da 200 mt a oltre 500 mt, quindi relativamente distante dalla costa, e richiede imbarcazioni adatte alla pesca in altura  dimensioni non inferiori a 8 mt, motore veloce e una completa strumentazione.


TRAINA D'ALTURA E TRAINA COSTIERA

La traina d'altura, ovvero, la pesca in alto mare, è sicuramente una delle tecniche più belle ed affascinanti da praticare. Cercare le nostre prede dove il mare è blu cobalto e la terraferma non si vede è una cosa veramente emozionante.

traina costiera .Come dice il nome, la traina costiera è una tecnica che viene praticata in vicinanza della costa per la cattura di alcune specie che abitano regolarmente questa fascia di mare o che, in determinate stagioni, si avvicinano alla costa per la riproduzione o la ricerca di cibo. Nota anche con il nome di “Piccola Traina”